Zecchinon in Grecia: la visione condivisa con Aretakis e il valore di una rete in crescita

vetrina esterna dello showrooom aretakis a salonicco, in grecia

Espandere un marchio significa molto più che varcare i confini geografici. Significa portare con sé valori, metodo, estetica. Zecchinon, da sempre interprete dell’eleganza e dell’innovazione Made in Italy, ha trovato nella collaborazione con Aretakis un esempio emblematico di come una visione comune possa trasformarsi in un progetto solido e duraturo.

In questa intervista, Chronis Aretakis, rappresentante della storica azienda greca, ci guida alla scoperta di una collaborazione costruita sulla fiducia e sulla qualità condivisa.

composizione cucina zecchinon all'interno dello showroom aretakis a salonicco, in grecia
composizione cucina zecchinon all'interno dello showroom aretakis a salonicco, in grecia

Chronis, ci racconti la storia di Aretakis?

La nostra azienda è stata fondata nel 1968. Produciamo cucine, armadi e mobili da bagno in strutture di nostra proprietà nel nord della Grecia e abbiamo uno showroom a Salonicco. Collaboriamo con interior designer di alto livello per progettare e realizzare ogni tipo di concept abitativo, sia in Grecia che in diversi paesi europei. Inoltre, abbiamo un partner-fornitore a Nicosia per tutta Cipro, “NOL Design”.

Come avete conosciuto Zecchinon e cosa vi ha colpito del brand?

Abbiamo condotto un’attenta ricerca nel mercato italiano ed è così che abbiamo scoperto Zecchinon, un’azienda solida e affidabile nella produzione di cucine. La gentilezza e la disponibilità del team ci hanno subito convinti che la collaborazione sarebbe stata molto efficace.

cucina zecchinon nello showroom aretakis a salonicco, in grecia

Quali sono, secondo te, i valori che vi accomunano a Zecchinon?

Ci ha colpito la passione autentica che il team di Zecchinon mette nel proprio lavoro, unita a un’esperienza maturata in decenni di presenza ai massimi livelli del settore e a una costante determinazione nel migliorarsi, per offrire sempre risultati d’eccellenza.

Cosa distingue i vostri clienti? Quali sono le caratteristiche delle cucine Zecchinon che li interessano?

In generale, i nostri clienti cercano il miglior rapporto qualità-prezzo. Le cucine Zecchinon soddisfano pienamente queste aspettative, perché propongono soluzioni di fascia alta, caratterizzate da un design distintivo e da una selezione accurata di materiali di qualità

Come stanno cambiando le richieste dei clienti nel tempo? Ci sono nuove tendenze che si stanno facendo strada?

I nostri clienti preferiscono progetti dalle linee semplici e danno sempre più importanza alla qualità dei meccanismi e degli accessori. Non prevediamo cambiamenti significativi nel breve periodo, ma questa tendenza alla semplicità e funzionalità è ormai ben radicata.

Come risponde Zecchinon a queste nuove esigenze?

Il grande vantaggio di Zecchinon è il suo reparto design, che osserva costantemente le nuove tendenze e le interpreta con la giusta sensibilità. Inoltre, la collaborazione con un’azienda leader come Blum rappresenta un valore aggiunto notevole, per la qualità tecnica complessiva delle cucine.

Una rete viva, fatta di storie, culture e visioni che si intrecciano. Ogni partner arricchisce il racconto di Zecchinon con la propria unicità, trasformando ogni cucina in un’esperienza condivisa. Perché crescere insieme, con passione e autenticità, è ciò che rende questa rete davvero speciale.

Share
Pin
Tweet
Related
Comments

What do you think?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

instagram: